I biscotti al lemon curd sono dolcetti belli e golosi, realizzati con una frolla aromatizzata dalla scorza di limone e farciti con una profumatissima crema vellutata.
Una ricetta che non prevede difficoltà e garantisce una perfetta riuscita, posto che si rispettino i due passaggi di riposo in frigorifero: il primo fondamentale per far sì che la pasta si assesti e sia quindi facile da modellare e il secondo perché assicura biscottini friabilissimi.
Il lemon curd è una crema al limone a base d'uova, burro, succo e scorza di limone che si prepara facilmente e in meno di mezz'ora: una specialità tradizionale britannica dal profumo intenso e squisito.
I biscotti al lemon curd, quindi, sono perfetti da servire con una tazza di tè o della vostra tisana preferita in ogni momento della giornata e possono diventare un grazioso e goloso pensiero da regalare.
Se amate i biscotti agli agrumi lasciatevi tentare anche dai biscotti morbidi all'arancia, mentre fra i dolci con lemon curd provate i limoni ripieni al lemon curd e le meringhe al lemon curd.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Biscotti al limone, Biscotti di vetro con frolla alle mandorle e limone, Biscotti morbidi al limone, Biscotti al limone e rosmarino