OK
...

Biscotti esse


preparazione  30 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

I biscotti esse con cioccolato sono perfetti a colazione, all'ora del té o in tutti i momenti in cui si ha voglia di una dolce pausa.​ E' una ricetta davvero molto semplice e sana: pochi grassi, poco zucchero e tutto il buono del cioccolato fondente.

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 30 MIN
COTTURA 15 MIN
PORZIONI 12 PORZIONI
INGREDIENTI
Preparare in casa i biscotti è sempre una buona idea, se poi si tratta dei biscotti esse con cioccolato, è un'ottima idea!
Per il menù della colazione la maggior parte degli italiani sceglie i biscotti, prepararli in casa, privilegiare ricette con pochi grassi fa bene e fa anche risparimare!

Questa ricetta è molto semplice e sana, con poco burro e poco zucchero, ma tanto golosa perchè, dopo aver cotto i biscotti in forno, li si immerge nel cioccolato fuso. Esiste anche un'altra versione dei biscotti a esse, senza uova e senza cioccolato, altrettanto gustosa.
Queste 'esse' a due colori, come i biscotti bicolori mettono allegria solo a guardarle e sono un bel modo per iniziare la giornata o per uno snack quando si vuol fare una pausa dolce.

Il Cucchiaio d'Argento offre tantissime ricette di biscotti, dai classici brutti ma buoni, agli originali biscotti al limone e rosmarino, ma anche che ricette che tengono conto di intolleranze, come i biscotti senza glutine o i  biscotti senza lievito

 
 
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Krumiri di riso, rose del deserto, cookies americani, biscotti integrali all'avena e cioccolato

Come preparare: Biscotti esse

Preparazione Biscotti esse - Fase 1
Preparazione Biscotti esse - Fase 1
1

Per l'impasto dei biscotti esse con cioccolato, lavorate in una ciotola il burro a temperatura ambiente e lo zucchero a velo, con l'aiuto di un frullino, fino ad ottenere una crema liscia. Unite i tuorli d'uovo e continuate a lavorare il composto.

Preparazione Biscotti esse - Fase 2
Preparazione Biscotti esse - Fase 2
2

Aggiungete infine la farina e la fecola precedentemente setacciate e continuate a mescolare. Trasferite il composto in una sac-à-poche e formate delle esse direttamente sulla teglia coperta di carta forno. Fate cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti.
 

Preparazione Biscotti esse - Fase 3
Preparazione Biscotti esse - Fase 3
3

Una volta cotti, fateli raffreddare e guarniteli intingendone la metà nel cioccolato fuso. Lasciateli sgocciolare su una gratella e servite i biscotti esse quando il cioccolato si sarà solidificato.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI ESSE"

CONDIVIDI
COMMENTA
#