OK

Biscotti esse senza uova
#


I biscotti esse senza uova, sono buoni, fragranti e facili da fare. Sarà divertente creare delle esse con l'impasto e il risultato sarà un sicuro successo, in più vengono incontro alle esigenze alimentari di chi è allergico o intollerante all'uovo.

VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
DI IL CUCCHIAIO D'ARGENTO
CONDIVIDI
#
#
#
#
#
ESECUZIONE RICETTA
FACILE
TEMPO PREPARAZIONE
5 MIN

 

 
TEMPO COTTURA
20 MIN
CALORIE
122 CALORIE

 

 
Biscotti esse senza uova
ESECUZIONE RICETTA
FACILE
TEMPO PREPARAZIONE
5 MIN

 

 
TEMPO COTTURA
20 MIN
CALORIE
122 CALORIE

 

 
AVVISO
Hai raggiunto il limite massimo
di ricette che puoi salvare
sulla APP
OK
INGREDIENTI
#
#
  ALTRI INGREDIENTI
PER CIRCA 30 BISCOTTI:
• 250 g di farina
• 220 g di burro
• 50 g di zucchero a velo
• 25 g di amido di mais
INGREDIENTI
PER CIRCA 30 BISCOTTI:
• 250 g di farina
• 220 g di burro
• 50 g di zucchero a velo
• 25 g di amido di mais
INTRODUZIONE
biscotti esse senza uova sono così facili da realizzare che sarà divertente coinvolgere anche i piccoli di casa e creare insieme tante esse, che diventeranno dorate in forno e spanderanno il loro invitante profumo per tutta la casa! 
 
Questi biscotti sono velocissimi da preparare. Bastano infatti 4 ingredienti e 5 minuti per infornare tante "esse" e ottenere, dopo una cottura di 20 minuti, gustosi dolcetti ideali per la colazione e per merenda.

Un'altra versione altrettanto golosa dei biscotti esse, ha un tuorlo d'uovo nell'impasto e una finitura di cioccolato fondente...da provare!
 
Per altri fragranti biscotti, semplici o con gocce di cioccolato, al cocco, morbidi al limone, consultate la nostra sezione tutta dedicata alle ricette di biscotti
 
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Savoiardi, lingue di gatto, biscotti linzer

PROCEDIMENTO
Prima di iniziare a preparare i biscotti esse senza uova, preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, foderate la placca con l’apposita carta forno.
Nel mixer lavorate il burro con lo zucchero fino ad avere una crema gonfia e spumosa. Incorporatevi la farina e l’amido già setacciati. Il tutto richiederà circa 3 minuti.
 
Riempite una tasca da pasticciere con il composto e disegnate tutte le “esse” possibili, sulla placca foderata . Cuocetele in forno per circa 20 minuti.
Servite i vostri biscotti esse senza uova quando si saranno raffreddati.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI ESSE SENZA UOVA"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Cucina Veloce"
 
PER ESALTARE IL GUSTO
In un tegamino a bagnomaria lasciate fondere 125 grammi di cioccolato fondente con 30 grammi di burro e poi ritirate dal fuoco. Immergete per metà un biscotto alla volta nel cioccolato fuso, adagiateli su un foglio di carta oleata, lasciateli asciugare. Disponeteli su un piatto da portata da dolci, serviteli.


This is the info These are the ingredients
CONDIVIDI
COMMENTA
#