OK

Biscotti esse senza uova

Preparazione
5 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Biscotti esse senza uova ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
5 min
Tempo Cottura
20 min
Calorie
122

biscotti esse senza uova sono così facili da realizzare che sarà divertente coinvolgere anche i piccoli di casa e creare insieme tante esse, che diventeranno dorate in forno e spanderanno il loro invitante profumo per tutta la casa! 
Questi biscotti sono velocissimi da preparare. Bastano infatti 4 ingredienti e 5 minuti per infornare tante "esse" e ottenere, dopo una cottura di 20 minuti, gustosi dolcetti ideali per la colazione e per merenda.

Un'altra versione altrettanto golosa dei biscotti esse, ha un tuorlo d'uovo nell'impasto e una finitura di cioccolato fondente...da provare!
Per altri fragranti biscotti, semplici o con gocce di cioccolato, al cocco, morbidi al limone, consultate la nostra sezione tutta dedicata alle ricette di biscotti
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Savoiardi, lingue di gatto, biscotti linzer

PROCEDIMENTO

Prima di iniziare a preparare i biscotti esse senza uova, preriscaldate il forno a 180°. Nel frattempo, foderate la placca con l’apposita carta forno.
Nel mixer lavorate il burro con lo zucchero fino ad avere una crema gonfia e spumosa. Incorporatevi la farina e l’amido già setacciati. Il tutto richiederà circa 3 minuti.
Riempite una tasca da pasticciere con il composto e disegnate tutte le “esse” possibili, sulla placca foderata . Cuocetele in forno per circa 20 minuti.
Servite i vostri biscotti esse senza uova quando si saranno raffreddati.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI ESSE SENZA UOVA"

RICETTA FACILE

Preparare l'uva sotto spirito, dalla ricetta facilissima, è un ottimo modo per conservare la dolcezza dell'uva settembrina e gustarla anche in pieno inverno o in primavera. È buonissima mangiata così com'è, oppure aggiunta a una macedonia o...

Condividi