OK

Biscotti senza burro

Preparazione
20 minuti
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Biscotti senza burro ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
20 min
Tempo Cottura
12 min - 15 min
Luogo di riposo
in frigorifero
Tempo di riposo
2h

La ricetta dei biscotti senza burro è una piccola certezza. Dolcetti semplici, facilissimi da preparare, che hanno il vantaggio di essere adatti anche a chi presenta intolleranza al lattosio
A differenza di quanto si possa pensare, scegliendo un olio d'oliva leggero, il sapore di questi biscotti è lieve e delicato. Sono quindi frollini perfetti sia a merenda che a colazione. Altri biscotti senza burro altrettanto gustosi sono i Biscotti all'olio d'oliva, cioccolato e nocciole e i Biscotti da colazione.
La lista dei "senza" si allunga poi, tra le nostre pagine virtuali, con tante ricette di dolci e biscotti come per esempio i Biscotti a esse senza uova, i Biscotti senza glutine o gli originali Dolcetti di quinoa.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Biscotti integrali alle mandorle, Biscotti ai fioriBiscotti all'amaranto, Biscotti con il Bimby

Preparazione Biscotti senza burro - Fase 1
Preparazione Biscotti senza burro - Fase 1

1

La ricetta dei biscotti senza burro è molto semplice. Raccogliete, nella ciotola della planetaria, la farina, lo zucchero a velo, il sale, i semi di vaniglia, le uova, la scorza di limone grattugiata e l'olio. Impastate il tutto con la frusta K a bassa velocità fino a ottenere una pasta liscia e rigorosamente non appiccicosa. Ricompattatela velocemente con le mani, senza scaldarla, formate un panetto e avvolgetelo nella pellicola alimentare. Fatelo riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

Preparazione Biscotti senza burro - Fase 2
Preparazione Biscotti senza burro - Fase 2

2

Trascorso questo tempo stendete l'impasto con il matterello su una spianatoia infarinata, portandolo a uno spessore di circa 5 mm. Con un coppapasta di 5 cm di diametro ricavate tante sagome che disporrete, opportunamente distanziate, su più teglie foderate con carta forno.

Preparazione Biscotti senza burro - Fase 3

3

Cuocete nel forno già caldo a 180° per 12-15 minuti o comunque fino a doratura. Sfornate e fate raffreddare. Al momento di servire spolverizzate i biscotti senza burro con lo zucchero a velo.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BISCOTTI SENZA BURRO"

Condividi