OK

Besciamella senza latte

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Besciamella senza latte ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
5 min
Porzioni
4 - 6
Preparazione Besciamella senza latte - Fase 1
Preparazione Besciamella senza latte - Fase 1

1

Per realizzare la besciamella senza latte fate scaldare il brodo in una casseruola. Nel frattempo in un'altra casseruola scaldate un paio di cucchiai di olio, unite la farina, mescolate molto bene con una frusta e fate cuocere per 2 minuti. Salate, pepate e aggiungete una grattata di noce moscata.

Preparazione Besciamella senza latte - Fase 2
Preparazione Besciamella senza latte - Fase 2

2

Aggiungete quindi il brodo, tutto in una volta, mescolando energicamente con una frusta per evitare la formazione dei grumi. Cuocete a fuoco moderato finché inizia il primo bollore. Proseguite per un paio di minuti quindi spegnete.

Preparazione Besciamella senza latte - Fase 3

3

Utilizzate subito la besciamella senza latte, come previsto dalla vostra ricetta, oppure conservatela in frigorifero per un massimo di 3 giorni.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "BESCIAMELLA SENZA LATTE"

RICETTA MEDIA

La paella di pesce è una delle ricette spagnole più celebri. La ricetta per prepararla a casa non è complessa ma richiede un po' di tempo da dedicare alla cottura del riso e alla pulizia del pesce. Il risultato, però, è impareggiabile.

RICETTA FACILE

Il salmorejo è una ricetta tipica della cucina spagnola, in particolare della regione dell'Andalusìa. Si tratta di una zuppa fredda a base di pomodoro, pane raffermo, olio e aglio. Da servire con un buon jamón ibérico!

Condividi