OK

20 modi di dire lasagne: le ricette classiche e quelle più alternative

Data pubblicazione 12.12.2019
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Uno dei piatti più amati della tradizione culinaria italiana: le lasagne. Esiste la versione "classica" ma anche tante varianti alternative. Proprio per la loro capacità di essere sempre diverse non esiste un unico modo per portarle in tavola: noi abbiamo selezionato 20 modi di dire lasagne, tutti da acquolina.

Ce ne sono per tutti gusti: i più tradizionalisti non potrebbero fare a meno delle Lasagne alla bolognese, un grande classico preparato con l'altrettanto grande classico ragù alla bolognese. E per i più creativi c'è solo l'imbarazzo della scelta, tra Lasagne biancheLasagne di pesce e, "licenza poetica", Lasagne al cioccolato.
 

Alla base delle lasagne troviamo una pasta fresca all'uovo (questa la nostra ricetta) e solitamente, eccezion fatta per le Lasagne senza besciamella, anche una besciamella vellutata, capace di legare consistenze e sapori.

Anche coloro che soffrono di intolleranza al glutine possono godere di questa specialità made in Italy: per la preparazione della loro lasagna ecco la ricetta della besciamella senza glutine e della pasta all'uovo senza glutine. Noi suggeriamo poi una ricetta particolarmente gustosa e di stagione: le Lasagne senza glutine al radicchio rosso.
 

Insomma, a ciascuno la sua lasagna!
 

GUARDA LA NOSTRA GALLERY: 20 modi di dire lasagne: le ricette classiche e quelle più alternative

 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#