OK

Gulasch di manzo

Preparazione
20 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Gulasch di manzo ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
20 Min
Tempo Cottura
120 Min
Porzioni
4
Tempo totale
140 Min
Calorie
550

PROCEDIMENTO

In una casseruola dal doppio fondo lasciate sciogliere lo strutto, insaporitevi le cipolle tagliate ad anelli sottili e quando sono diventate trasparenti toglietele e tenetele da parte. Mettete nel recipiente la carne tagliata a spezzatino, fatela colorire, mettete di nuovo le cipolle, mescolate e continuate a far rosolare il composto.
Quando si è quasi formata una crosticina, spruzzate il vino e l’aceto, lasciateli evaporare, ma non del tutto, salate, mescolate. Spolverizzate il composto con la paprica, versate nel recipiente due bicchieri d’acqua tiepida e cuocete coperto per 1 ora e 30 minuti, aggiungendo acqua solo se la carne asciugasse troppo. Tritate finemente l’aglio, l’alloro e la maggiorana, insaporiteli per 2 minuti in un tegamino con il burro e aggiungeteli al gulasch, spruzzatelo con il succo del limone, mescolate e dopo 5 minuti ritirate, pepate e servite. Contorno classico, la polenta gialla.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GULASCH DI MANZO"

RICETTA MEDIA

I supplì alla romana sono ghiotte crocchette impanate di riso al ragù, dalla classica forma oblunga, che racchiudono un cuore di mozzarella filante. Irresistibili. Leggi tutto

Tempo: 35 minuti

Condividi