OK

Conchiglie con capperi e olive

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Conchiglie con capperi e olive ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
20 min
Porzioni
4
Preparazione Conchiglie con capperi e olive - Fase 1
Preparazione Conchiglie con capperi e olive - Fase 1

1

Per preparare le conchiglie con capperi e olive iniziate a scaldare l'acqua per la cottura della pasta e quando bolle calatevi le conchiglie. Nel frattempo tritate a mano o nel mixer le foglie di salvia, il prezzemolo, gli aghi di rosmarino e l'origano. Fate fondere il burro in una padella quindi unitevi il trito d'erbe aromatiche. 

Preparazione Conchiglie con capperi e olive - Fase 2
Preparazione Conchiglie con capperi e olive - Fase 2

2

Unite anche le olive tritate e i capperi in parte lasciati interi e parte tagliuzzati. Mescolate, unite un pizzico di sale e fate cuocere per 5 minuti. 

Preparazione Conchiglie con capperi e olive - Fase 3
Preparazione Conchiglie con capperi e olive - Fase 3

3

Scolate la pasta al dente, trasferitela nella padella con il burro aromatizzato e spadellatela con cura per circa 2 minuti in modo da condirla perfettamente. Completate con il formaggio grattugiato, una macinata di pepe e servite subito le conchiglie con capperi e olive.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CONCHIGLIE CON CAPPERI E OLIVE"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi