La pasta all'uovo è un grande classico della cucina italiana, ecco i nostri primi piatti top per i pranzi della domenica primaverili.
Le verdure non piacciono a tutti, si sa, e a volte è difficile trovare la ricetta perfetta per valorizzarle in cucina. In realtà sono ingredienti versatili, mettono subito allegria con i loro colori e se scelte di stagione hanno sapori e profumi intensi e buonissimi. In questa gallery trovate tante ricette da provare se non vi piacciono le verdure, vi faranno cambiare idea in meglio!
Sono tutte ricette golose in cui le verdure completano il piatto alla perfezione: non troverete il minestrone o le zucchine al vapore, ma ricette saporite e ricche perfette da provare se le verdure vi fanno un po' storcere il naso.
Per esempio, i cannelloni alle verdure sono un primo piatto gustoso che vi farà ricredere di sicuro. Così come gli spaghetti di riso con verdure, di ispirazione orientale, sono così colorati e facili da preparare che ve ne innamorerete.
Con le verdure si possono anche preparare antipasti stuzzicanti e filanti: provate le polpette di zucchine e mozzarella, vi sfidiamo a non fare il bis! E per un contorno con una spinta in più, i fagiolini al pesto sono sempre un'ottima idea.
DA VEDERE ANCHE: Le 35 migliori ricette con le verdure di settembre
La pasta all'uovo è un grande classico della cucina italiana, ecco i nostri primi piatti top per i pranzi della domenica primaverili.
Tanti antipasti sfiziosi che profumano di primavera da gustare per un aperitivo in casa o in terrazza. Scopriteli tutti!
Tante ricette per tutti i momenti della giornata perfette per celebrare la stagione più attesa dell'anno!
Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Asparagi, fave, fiori di zucca, piselli, fagiolini e zucchine sono i protagonisti della tavola di questo mese, sempre più ricca di prodotti dell'orto.