7 ricette perfette per il weekend che inizia, pensate per essere condivise in compagnia delle persone a cui teniamo di più!
 
		
E se il protagonista del menù delle Feste fosse il "Re degli erborinati"? Il Gorgonzola Dop, così versatile in cucina, è perfetto sia per esaltare grandi piatti della tradizione sia per creare ricette che stupiranno gli invitati a tavola. Che sia dolce, cremoso e morbido, o Gorgonzola Dop piccante dal classico gusto forte e deciso e dalla consistenza friabile, il suo tocco rimane inconfondibile.
Ecco un menù pensato per le Feste… a tutto Gorgonzola Dop, dall’antipasto al secondo!
Si inizia con eleganza: una raffinata Tartelletta con gorgonzola, con ripieno di pralinato alle noci, crema di zucca e formaggio cremoso. Una ricetta da servire come aperitivo finger o antipasto, che ha come protagonista un binomio di assoluto equilibrio: zucca e Gorgonzola Dop dolce, ben bilanciato tra dolcezza e sapidità. Semplicemente goloso.
Per proseguire, un primo che è il comfort food per eccellenza, perfetto per pranzi e cene festive in famiglia o con gli amici: la lasagna. Una variazione sul tema rispetto alla classica bolognese, questa volta bianca, con radicchio caramellato e Gorgonzola Dop piccante. Le note erborinate e intense del formaggio si sposano meravigliosamente con i sentori decisi del radicchio, ingentiliti con un caramello preparato con burro, zucchero e un ottimo vino rosso. Un primo piatto avvolgente che farà felice tutti i palati.
E tra capponi farciti e arrosti dalle preparazioni elaborate, perché non inserire nel menù di Natale o Capodanno, un’idea di secondo piatto sfizioso ma alla portata di tutti? Provare per credere: i Bocconcini di pollo con gorgonzola saranno un successo. Non chiamateli involtini, anche se sono molto simili, perché il cuore di Gorgonzola Dop dolce, dona una cremosità avvolgente. Qualche fogliolina di indivia per rinfrescare il palato, e la scarpetta è d’obbligo. E come contorno? Le patate sono un super classico delle feste, un comfort food che piace a tutta la famiglia. Noi le abbiamo rese ancor più irresistibili realizzando delle smashed potatoes croccantine con il Gorgonzola Dop.
Che state aspettando, non vi resta che farvi conquistare da queste 4 ricette che renderanno speciali pranzi e cene delle feste!
La tartelletta salata con gorgonzola è un antipasto raffinato nel gusto e nella presentazione. Con un ripieno di pralinato alle noci, crema di zucca e gorgonzola, è una ricetta che richiede un po' di impegno ma dà grande soddisfazione.
La lasagna radicchio e gorgonzola è un primo piatto ricco e delizioso, una ricetta di lasagne in bianco da proporre in famiglia o per una cena tra amici. Con radicchio caramellato e Gorgonzola Dop per un abbinamento classico dal gusto esplosivo.
Croccanti e cremose insieme: le smashed patate con gorgonzola sono il contorno sfizioso a cui non potrai resistere. Sono patate bollite e poi schiacciate e passate in forno con olio, rosmarino e gorgonzola, una vera delizia .
I bocconcini di pollo al gorgonzola sono una ricetta sfiziosa per un secondo di carne diverso dal solito. Con un cuore cremoso che dona una marcia in più, ancora più buoni perché si cuociono in poco tempo in padella.
7 ricette perfette per il weekend che inizia, pensate per essere condivise in compagnia delle persone a cui teniamo di più!
Arance, cachi, castagne e pere e molto altro! Novembre regala frutti unici per preparare tante ricette ricche di gusto, dolci e salate. Una più buona...
Nella nostra gallery trovate tante idee di secondi con la carne, dalle più veloci alle più speciali e perfette per le occasioni importanti.
I primi carciofi, le ricette con il radicchio e i comfort food con il cavolfiore. Le verdure di novembre sono buonissime e si prestano a tante ricette gustose.
Se avete in programma una festa o una serata a tema Halloween, non possono mancare i biscotti: golosi, facili, farciti di crema al cioccolato o alle mele. Di...
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...