Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
"Non si esce vivi dagli anni '80" recita il titolo di una nota canzone, e se questo vale per la cultura che ci influenza ancora oggi vale anche per la cucina, che della cultura fa parte. Ecco allora le nostre 27 ricette anni '80 preferite e perfette per l'estate!
La cucina di quegli anni è caratterizzata dall'utilizzo ricorrente di alcuni ingredienti (la rucola, la maionese, la panna) e dall'esagerazione dei piatti sia a livello di presentazione sia di ricchezza.
Il cocktail di gamberi ne è un esempio ed è diventato un classico dell'antipasto, ideale per una cena estiva a base di pesce, mentre le tagliatelle paglia e fieno sono un primo piatto che è quasi un comfort food e piace a tutti.
Per i secondi, tra i più freschi c'è il carpaccio, dove ovviamente non può mancare la rucola, e le patate duchessa sono IL contorno di quegli anni. Non si può non chiudere in bellezza con un bel dessert, e l'aspic di anguria e melone è a dir poco perfetto.
Sfogliate la gallery e trovate la vostra ricetta anni 80 del cuore!
DA VEDERE ANCHE: Le 40 migliori ricette per pranzi e cene in terrazza
Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Asparagi, fave, fiori di zucca, piselli, fagiolini e zucchine sono i protagonisti della tavola di questo mese, sempre più ricca di prodotti dell'orto.
Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci: 25 ricette golose e primaverili da gustare senza pensieri durante il ponte del 1° maggio
10 ricette perfette per la settimana che comincia, tutte facili, veloci e di stagione!
Tanti piatti dall'antipasto al dolce esclusivamente vegetali approfittando della frutta e della verdura colorata e saporita che ci porta questa stagione!