Tante ricette per un menu da proporre a cena con gli amici, si preparano in meno di mezz'ora e sono perfette per la fine dell'estate!
Maggio è un mese speciale per la frutta, si esce completamente dai sapori e dalle tonalità invernali per uno scoppio di colore accennato ad aprile dalle fragole. Le albicocche e le ciliegie sono la novità più attesa: se ad alcuni frutti, infatti, siamo ormai abituati tutto l’anno, per godere appieno del gusto di questi due dobbiamo aspettare (la fine di) questo mese.
E allora via alla preparazione di torte, ma anche piatti salati che ne esaltano le qualità, magari abbinando le ciliegie al cioccolato in un connubio vincente come nei cupcake al cioccolato e ciliegie o nella pavlova, se vogliamo un dolce dall'effetto wow. Oppure sperimentiamo le albicocche in un dolce rustico delizioso come la torta alle albicocche o realizziamo un goloso crumble di albicocche da servire anche a fine pasto.
E ancora ci sono piatti con le fragole, i lamponi, i limoni e le mele: per un tripudio di gusto e di colori!
DA VEDERE ANCHE: Le 30 migliori ricette con le verdure di maggio
Tante ricette per un menu da proporre a cena con gli amici, si preparano in meno di mezz'ora e sono perfette per la fine dell'estate!
7 ricette tra estate e autunno, tutte deliziose e perfette per essere condivise durante le occasioni del fine settimana.
Il pesto, in tutta la sua bontà, si può utilizzare in tante ricette sfiziose in cui aggiungere un tocco saporito e inconfondibile. Non solo pasta, in questa...
Fine delle vacanze e nuova immersione nella realtà. Se per molti può essere un po' complicato da gestire, ecco le nostre ricette dei dolci che cambieranno il...
Il cavolo nero è il re della stagione: zuppe, primi di pasta, contorni e tante altre ricette da preparare con questa verdura inconfondibile.
Il passaggio tra estate e autunno è segnato dal loro arrivo sulle nostre tavole: porcini, finferli, cardoncelli e così via a seconda delle zone. Ecco tante...