OK

Le 30 migliori ricette con le verdure di maggio

Data pubblicazione 28.04.2021
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Le verdure di maggio colorano le nostre ricette con le nuance della primavera, con qualche anticipo d'estate. Asparagi, fave, fiori di zucca, piselli, fagiolini e zucchine ma anche cetrioli e spinaci novelli sono i protagonisti della tavola di questo mese, sempre più ricca di prodotti dell'orto che non solo contengono molte proprietà benefiche, ma che stimolano la fantasia in cucina con ricette che strizzano l'occhio al palato e alla vista. Tra le primizie di maggio che daranno il loro meglio nei prossimi mesi spuntano i friggitelli, specie al sud. 

 

E se alcune di queste verdure e legumi erano già presenti nel mese di aprile - come le fave o gli asparagi - in maggio si gioca con abbinamenti diversi, puntando su piatti più freschi, facili e veloci, in vista della bella stagione, senza però rinunciare al gusto. 

 

Noi vi suggeriamo le 30 migliori ricette con le verdure di maggio, tra antipasti sfiziosi (come la Quiche alle zucchine, fiori di zucca e mozzarella​), primi piatti vegetariani (vedi le Lasagne agli asparagi), secondi gustosi (Zuppa di fave e calamaretti) e contorni veloci (Piselli in padella con carote e cipolline) e originali (Insalata riccia con fagiolini e ribes). Buon appetito!

 

GUARDA ANCHE: 25 ricette facili e gustose con gli asparagi; 25 ricette con i piselli facili, veloci, buone



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#