Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
Le fave sono i legumi che più richiamano la primavera, un ingrediente semplice, economico e facile da reperire. Si possono consumare crude, croccanti e sono deliziose se accompagnate ai salumi o aggiunte a un'insalata, come questa con fave, asparagi e pancetta.
E cuocendole si possono preprare tantisimi piatti buonissimi, dalla pasta con le fave alla siciliana, al risotto cremoso con piselli e fave, alle puntarelle e fave in padella, passando per il macco di fave, un delizioso passato tipico delle regioni del sud.
Le fave richiedono un po' di pulizia, occorre infatti eliminare non solo il baccello ma anche l'escrescenza che spunta dal seme e la buccia, ma ripagano il piccolo sforzo con un gusto eccezionale e tantissimi nutrienti.
DA VEDERE ANCHE: Come cucinare le fave: proprietà, usi e ricette, 25 ricette con i piselli facili, veloci e buone
Maggio è un mese speciale per la frutta, le albicocche e le ciliegie sono la più attesa novità, ecco le migliori ricette con la frutta di questo mese.
Troverete grandi classici del risparmio, ma anche idee nuove e sfiziose, per onnivori ma anche vegetariani, vegani, reducetariani… Ecco il nostro appuntamento...
Asparagi, fave, fiori di zucca, piselli, fagiolini e zucchine sono i protagonisti della tavola di questo mese, sempre più ricca di prodotti dell'orto.
Antipasti, primi, secondi, contorni e dolci: 25 ricette golose e primaverili da gustare senza pensieri durante il ponte del 1° maggio
10 ricette perfette per la settimana che comincia, tutte facili, veloci e di stagione!
Tanti piatti dall'antipasto al dolce esclusivamente vegetali approfittando della frutta e della verdura colorata e saporita che ci porta questa stagione!