OK

30 ricette per tirarsi su il morale (e questa volta il lievito di birra non vi serve)

Data pubblicazione 11.11.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Sono giorni complicati e dal cibo di tutti i giorni può arrivare conforto e gioia. Basta infatti poco, a volte, per alleviare lo stress, la noia o la preoccupazione. Nella nostra gallery trovate ben 30 ricette pensate per tanti di voi, per tirarsi su il morale in questo periodo (e questa volta non vi serve il lievito di birra): si parte con la Torta al cioccolato senza uova e senza burro, per gli amanti del cioccolato senza sensi di colpa e si continua con i Crostoni con salciccia, stracchino e porcini per i nostalgici degli aperitivi in compagnia. E i nostri suggerimenti proseguono per chi vuole una pausa dallo smartworking, che può rifugiarsi nel favoloso Croccante alle mandorle. Insomma, di buoni motivi per tirarsi su il morale, nonostante tutto, ce ne sono. Scopriteli nella gallery

La prima ondata di Coronavirus che ci ha raggiunto a marzo 2020 ci aveva destabilizzato: ricordatevi l'esagerata quantità di pizza e pane fatti in casa ma anche la folle corsa al supermercato tra lievito di birra introvabile, (poche) penne rigate e (molte) penne lisce abbandonate. Ebbene ora ci riscopriamo più pronti a reagire, mettendo in primo piano il nostro benessere. Il senso di incertezza, prima dilagante, è stato soppiantato da una consapevolezza che passa anche dalla ritrovata cucina, con l'esigenza di leggerezza. E così, in cucina si balla anche, come Sophie Ellis - Bextor.

Nella stanza più cool della casa provate ad esempio a cimentarvi in una ricetta nuova: le buone novità, anche in cucina, fanno bene. L'importante? Non esagerare con gli zuccheri e i grassi perché il buonumore passa anche da un'alimentazione ricca di triptofano, un amminoacido contenuto ad esempio nella pasta e in una dieta alimentare equilibrata. Lontani quindi dal junk food ma non da un peccato di gola ogni tanto. 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#