OK

20 ricette detox per metterci in riga in quarantena

Data pubblicazione 25.03.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

È arrivata l'ora del detox. E abbiamo preparato per voi una gallery ad hoc. Ebbene sì, ce n'è bisogno: da ormai quasi un mese, chi più chi meno, siamo barricati in casa. Un po' per passare il tempo, un po' per il bisogno di sicurezza, noi italiani ci stiamo riscoprendo un popolo di cuochi e cuoche. E naturalmente, amanti del buon cibo.

Infatti, oltre a cucinare come veri e propri concorrenti di MasterChef, mangiamo, dimenticandoci della bilancia (tanto chi ci vede?): e via libera a pizza, pane, robusti primi piattidolci goduriosi.

Ma è bene darci subito una regolata. Per poi non versare lacrime di coccodrillo a fine quarantena (prima o poi finirà).

Ecco perché abbiamo creato, per voi e per noi, una gallery con 20 ricette detox per metterci in riga tra le mura di casa; prendetevi il tempo per cimentarvi in cucina, scegliendo tra una ventina di piatti sani e allo stesso tempo gustosi e fantasiosi. Qualche esempio? Il Branzino al cartoccio, i Finocchi e zucchine brasati o le Polpette di verdure al forno. La nostra selezione è piena di spunti alla portata di tutti.

Ricordatevi che detox non vuol dire mangiare in modo triste, ma solo avere attenzione alla nostra salute con piccoli accorgimenti. Buona quarantena con gusto! 

 



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#