Primi, secondi, contorni e piatti unici: ricette sfiziose con gli agretti per portare in tavola questa verdura primaverile in modo originale. Tutte da provare!
Come vi abbiamo raccontato nell'articolo dedicato alle 8 diete alternative più diffuse un regime alimentare semplice da provare è quello praticato dai cosiddetti pescetariani che evitano la carne e si nutrono di pesce e crostacei, ma anche di frutta, verdura, latte e latticini, uova e cereali. Il pesce dovrebbe essere pescato e non di allevamento. Da evitare i pesci con livelli più elevati di mercurio.
Nella nostra gallery trovate 15 ricette facili e veloci se state pensando di diventare pescetariani: dai primi come le Linguine agli scampi ai secondi irresistibili come le Popette di pesce spada in umido e la Trota al cartoccio. La varietà di scelta è garantita.
Sebbene non ci siano ancora delle linee guida chiare per una distinzione netta dalla vegetariana, da un punto di vista nutrizionale la dieta pescetariana o pescatoriana è equilibrata, abbinando le vitamine, i minerali e i nutrienti degli alimenti di origine vegetale agli acidi grassi e alle proteine omega-3 dati dai prodotti del mare. Unico neo: potrebbe essere costosa, essendo composta da alimenti per lo più freschi.
Scopri anche: Pesce al forno, 20 ricette facilissime. Il fritto misto perfetto: consigli per non sbagliare
Primi, secondi, contorni e piatti unici: ricette sfiziose con gli agretti per portare in tavola questa verdura primaverile in modo originale. Tutte da provare!
10 ricette perfette per la routine quotidiana, tutte facili, veloci e di stagione!
Una selezione di torte scenografiche, crostate e dolci monoporzione con la panna montata a cui è davvero impossibile resistere!
Menu facili composti da due ricette abbinate tra loro, dall'antipasto al dolce, per una cena tra amici buonissima ed equilibrata. Ecco le migliori ricette per...
Di questo dolce squisito non si è mai stanchi. Per questo le sue varianti sono innumerevoli: queste sono tra le nostre preferite.
Tante ricette salvatempo, antispreco e furbe, anche un po' "zero sbatti", con ingredienti che possediamo quotidianamente in dispensa. Cosa volere di più?