OK

15 ricette facili e veloci se pensate di diventare pescetariani

Data pubblicazione 14.09.2020
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
CONDIVIDI
#

Come vi abbiamo raccontato nell'articolo dedicato alle 8 diete alternative più diffuse un regime alimentare semplice da provare è quello praticato dai cosiddetti pescetariani che evitano la carne e si nutrono di pesce e crostacei, ma anche di frutta, verdura, latte e latticini, uova e cereali. Il pesce dovrebbe essere pescato e non di allevamento. Da evitare i pesci con livelli più elevati di mercurio.

Nella nostra gallery trovate 15 ricette facili e veloci se state pensando di diventare pescetariani: dai primi come le Linguine agli scampi ai secondi irresistibili come le Popette di pesce spada in umido e la Trota al cartoccio. La varietà di scelta è garantita.

Sebbene non ci siano ancora delle linee guida chiare per una distinzione netta dalla vegetariana, da un punto di vista nutrizionale la dieta pescetariana o pescatoriana è equilibrata, abbinando le vitamine, i minerali e i nutrienti degli alimenti di origine vegetale agli acidi grassi e alle proteine omega-3 dati dai prodotti del mare. Unico neo: potrebbe essere costosa, essendo composta da alimenti per lo più freschi.

Scopri anche: Pesce al forno, 20 ricette facilissime. Il fritto misto perfetto: consigli per non sbagliare



COMMENTA

LEGGI ANCHE

Leggi tutto
#