Le nuvolette di zucchine sono una ricetta da preparare a casa come antipasto sfizioso perfetto per un pranzo in famiglia: sono frittelle soffici e buonissimi che andranno a ruba!
Le nuvolette di zucchine sono una ricetta da preparare a casa come antipasto sfizioso perfetto per un pranzo in famiglia: sono frittelle soffici e buonissimi che andranno a ruba!
Gli involtini di zucchine fritte, farciti con crema di ricotta e mortadella, sono appetitosi rotolini di bontà. Perfetti per l'antipasto o l'aperitivo si preparano con facilità.
Le polpette di zucchine e patate sono soffici bocconcini dalla crosticina croccante che si gustano con piacere all'ora dell'aperitivo, come antipasto o secondo. Ecco la nostra ricetta facilissima.
I fiori di zucca fritti in tempura sono irresistibili appena fritti serviti come finger food per un aperitivo o come antipasto: spariranno subito!
Le zucchine in carpione, ovvero fritte e fatte marinare, sono un contorno tradizionale o un antipasto molto stuzzicante, dalla ricetta facile.
I fiori di zucca fritti in pastella, ripieni di acciughe e mozzarella, sono tra gli antipasti più amati in assoluto. Una ricetta facile da preparare che suscita entusiasmo in ogni occasione!
Per realizzare le polpette di zucchine e mozzarella iniziate a mondare le zucchine e tagliatele a tocchetti. In una padella antiaderente fate insaporire l'olio con lo spicchio d'aglio e unitevi le zucchine. Lasciatele cuocere coperte fino a quando...
Le zucchine impanate ripiene al formaggio sono un antipasto decisamente ghiotto e sfizioso. Piccoli "sandwich" di zucchine farciti con provolone, impanati e fritti. Semplicemente irresistibili.
Le frittelle di zucchine confermano il detto "quando è fritto, tutto è più buono"! Resistere a queste croccanti palline di pastella arricchite di zucchine è davvero impossibile, ma se è fatta bene e consumata con moderazione, ci si può...
In una ciotola amalgamate il mascarpone con la fontina e il parmigiano grattugiati, le uova, l’erba cipollina tagliuzzata, sale e pepe. Con delicatezza eliminate i pistilli dal calice dei fiori, passateli velocemente sotto l’acqua...
Preparate la pastella: in una larga ciotola diluite la farina con un mestolo d’acqua ghiacciata e aggiungete due-tre cubetti di ghiaccio, mescolate, salate e lasciate riposare in frigorifero. Preparate le verdure: sbollentate per 2 minuti le...