Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
Le zucchine marinate crude sono un contorno fresco e sfizioso, facilissimo da preparare e di sicuro successo. Sono perfette per accopagnare secondi di carne e pesce durante una cena estiva, ma possono essere anche un ottimo antipasto.
Non ci stancheremo mai di dire quali alleate formidabili siano le zucchine in cucina, versatili e semplici sia da lavorare sia da abbinare.
La ricetta che vi proponiamo qui è tra le più facili in assoluto e anche tra le più buone: le zucchine marinate crude sono un contorno ideale da proporre durante una cena estiva, ma anche un antipasto, che vi conquisterà.
Tutto quello che vi occorre sono delle bune zucchine di stagione e una mandolina per tagliarle a fette molto sottili. La marinatura con olio e limone si preparara in un attimo, la ricetta non prevede cottura, ma le zucchine vanno lasciate a macerare per almeno un'ora.
Qui abbiamo aggiunto l'origano secco per insaporire le zucchine, ma ci stanno benissimo anche delle foglioline di menta se cercate una nota più fresca.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Zucchine marinate, Melanzane marinate con capperi e peperoncino
1
Per preprare le zucchine marinate crude, inizite tagliando le zucchine a fette sottili con la mandolina. Emulsionate il succo di limone con olio, sale e pepe con una frusta o con un frullatore a immersione.
2
In una pirofila squadrata disponete uno strato di fette di zucchine, cospargete con origano secco, un giro di emulsione e un paio di tocchetti di aglio. Proseguire con gli strati fino a esaurimento delle zucchine. Lasciate marinare per un'ora.
3
Trascorso questo tempo, le zucchiune marinate crude sono pronte per essere servite.
Le uova alla coque sono una preparazione tra le più classiche e apprezzate per gustare le uova. Il risultato è un uovo dall'albume solido e dal tuorlo ancora cremoso.
Il pane ripieno sfizioso è una ricetta facilissima e gustosa da salvare come idea per un antipasto perfetto da condividere. Si tratta di una pagnotta rustica intagliata e farcita con formaggio filante, speck e funghi.
L'antipasto contadino è una ricetta casalinga, tipica delle campagne piemontesi: una gustosa conserva di verdure sott'aceto facile da preparare.
Questi gustosi pancake vegani a base di farina di ceci e piselli da accompagnare con una crema profumata al Philadelphia vegetale sono perfetti per un brunch o come secondo sfizioso diverso da solito.
Le polpette di patate dolci con il kimchi sono una ricetta vegana perfetta per un aperitivo o come antipasto sfizioso. Vi serviranno pochissimi ingredienti tra cui quello protagonista: il kimchi, la tipica preparazione coreana a base di verdure,...
La focaccia ramen è un lievitato insolito dal sapore sorprendente. Preparatela come antipasto o per un aperitivo con gli amici, il suo gusto stuzzicante aromatizzato alla paprika e al cipollotto conquisterà tutti.