Ecco come preparare il cavolfiore in modo semplice e originale. Una ricetta veloce per preparare questa verdura di stagione in un piatto sano e saporito!
Ecco come preparare il cavolfiore in modo semplice e originale. Una ricetta veloce per preparare questa verdura di stagione in un piatto sano e saporito!
Una pietanza ricca e gustosa che svela un irresistibile cuore filante.
Gli involtini di carne sono un modo facile e veloce per gustare e preparare un secondo piatto che potrà soddisfare tutta la famiglia.
Il pasticcio di carciofi è una pietanza gustosissima a base di carciofi e formaggio legati insieme da una leggera salsa di pomodoro. Una ricetta semplice per un risultato strepitoso.
Gli involtini di pollo sono un secondo facile da preparare e molto appetitoso, sono pronti in meno di un'ora, cuociono al forno e sono perfetti per un pranzo.
Gli spiedini di patate, scamorza e pancetta sono un secondo piatto, o un antipasto, sfizioso e facilissimo da realizzare che si porta in tavola in poco più di mezz'ora per una cena gustosa e originale!
Le melanzane ripiene con prosciutto e scamorza sono un gustoso secondo piatto. Facili da preparare e ricoperte da uno sfizioso pesto croccante sono golose e irresistibili.
Quella del rotolo di melanzane al forno è una ricetta gustosa e originale per presentare un secondo piatto a base di verdure, prosciutto e formaggio dal cuore filante.
Per preparare radicchio e scamorza in padella con aceto balsamico mondate i cespi di insalata, lavateli e asciugateli bene. Dividete ogni cespo in 2 per il lungo, facendo attenzione a lasciare la base intatta, così da ricavarne 4 metà. Tagliate...
Piccole polpette dorate e croccanti a base di fiocchi d'avena e formaggio, per un fritto sfizioso.
Una monoporzione semplice ma raffinata con il pesce azzurro, in questo caso le alici. Le alici hanno un sapore intenso che ho cercato comunque di caratterizzare con l'abbinamento di scamorza affumicata. Un piatto da servire tiepido, con l'estremità...
Eliminate le foglie più dure della cicoria e lessate il resto in abbondante acqua salata. Sgocciolatela, strizzatela il più possibile. Foderate uno stampo con l’apposita carta, quindi spennellatela abbondantemente d’olio e sul fondo distribuite con...