Le lasagne zucca e funghi sono un primo piatto da preparare per una cena autunnale con gli amici. Sono ottime anche per un pranzo in famiglia, con il profumo inconfondibile dei funghi porcini secchi sono davvero irresistibili.
La zuppa fredda di melone con crema di burrata e noci di macadamia è una zuppa estiva che si gusta fredda. Sorprendente negli abbinamenti, e nel sapore, è facile e veloce da preparare: davvero alla portata di tutti. Un primo piatto perfetto da condividere a cena con gli amici.
1
Preparare la zuppa fredda di melone è molto semplice. Per prima cosa tagliate il melone prima a fette e poi a cubetti. In una padella fate imbiondire una cipolla con un po' d'acqua e un filo d'olio e poi unite il melone fino a quando inizierà a sfaldarsi. Aggiungete qualche frammento di peperoncino (o anche del tabasco), mescolate, lasciate cuocere ancora qualche minuto e poi togliete dal fuoco.
2
Passate il melone cotto al passaverdure e lasciate raffreddare completamente in frigorifero. Frullate la burrata.
3
Componete il piatto con: la zuppetta di melone bella fredda, una spruzzata di aceto di lamponi, la crema di burrata e le noci di macadamia tagliate a lamelle. Potete aggiugere alla vostra zuppa di melone del peperoncino a piacere come guarnizione. Servitela fredda di frigo.