La frittata di zucchine al forno è una ricetta facile e pratica, un salvacena pronto con pochi ingredienti da servire come secondo per tutta la famiglia.
Un antipasto facilissimo a base di tre soli ingredienti, le pizzette di zucchine con pomodoro e mozzarella sono un'idea stuzzicante e originale. Bocconcini vegetariani da offrire agli amici all'ora dell'aperitivo o da preparare come divertente secondo piatto leggero, che farà apprezzare la verdura anche ai più piccoli di casa. Buone calde quanto fredde, sono pronte in mezz'ora. Cosa aspettate?
1
Per realizzare le pizzette di zucchine con pomodoro e mozzarella riunite gli ingredienti e condite la passata di pomodoro con olio, origano, parmigiano, sale e pepe. Tagliate la mozzarella a dadini molto piccoli e lasciatela scolare in modo che rilasci tutto il siero.
2
Spuntate la zucchina, affettatela a 3 mm di spessore e disponete le fettine su una teglia foderata di carta forno. Cospargetele con la passata, la mozzarella e altro origano a piacere. Cuocete nel forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, facendo dorare gli ultimi due minuti le zucchine con il grill. Sfornate e servite subito le pizzette di zucchine con pomodoro e mozzarella ben calde.