La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
Una torta che sa di casa e colazione, perfetta per iniziare la giornata con lo sprint giusto. Facilissima da preparare, veloce e con soli 4 ingredienti principali. Provate questa torta latte e biscotti, potrà diventare anche la vostra merenda del cuore.
La colazione con una fetta di torta è uno di quei piccoli piaceri che trasformano anche le mattine più pigre in momenti di pura dolcezza. E tra le torte perfette per iniziare la giornata con il piede giusto non può mancare la torta latte e biscotti, un classico semplice e genuino che sa di casa e infanzia.
Un dolce facilissimo e veloce che si prepara con soli 4 ingredienti principali: i biscotti Oro Saiwa, fragranti e leggeri, il latte, il lievito e il cioccolato fondente per la decorazione.
In una preparazione così semplice ciò che fa la differenza sono i dettagli. Abbiamo deciso di impreziosire l'impasto della torta latte e biscotti con degli aromi, la scorza di limone e di arancia e la vaniglia, che sprigionano un profumo inebriante già durante la cottura e, soprattutto, all'assaggio.
E il cioccolato fondente, fuso e colato sulla superficie della torta, aggiunge un tocco goloso irresistibile: si crea una glassa semplice ma d’effetto che rende ogni fetta ancora più speciale.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Torta al caffè, Torta dei Nove Minuti, Torta allo yogurt greco, Torta all'acqua al cacao, Torta sabbiosa
1
Preparate la torta latte e biscotti iniziando a sbriciolare i biscotti Oro Saiwa. Trasferiteli in un mixer e frullateli per ottenere una polvere fine, poi metteteli in una ciotola capiente.
2
Aggiungete latte, lievito, sale, scorza di arancia e limone e i semi prelevati dalla bacca di vaniglia. Mescolate bene per amalgamare il tutto.
3
Trasferite il composto in una tortiera da 20 cm di diametro foderata alla base con carta forno. Cuocete la torta in forno ventilato a 165 °C per 45 minuti, poi sfornate e lasciatela raffreddare.
4
Nel frattempo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato. Una volta a temperatura ambiente, sformate la torta latte e biscotti e decoratela colando il cioccolato fuso sulla superficie.
5
La torta latte e biscotti è pronta per essere gustata!
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.