Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
Avete mai provato a realizzare una torta di compleanno buona ma anche sofisticata e speciale? Con questa ricetta sarà un'impresa affrontabile da tutti. Una drip cake semplice da realizzare per augurare nel migliore dei modi buon compleanno a parenti e amici!
PER LA TORTA:
PER FARCIRE:
PER DECORARE:
1
Per questa splendida torta di compleanno drip cake partite dalla preparazione della crema che servirà sia come farcia che per ricoprire il dolce: in una ciotola raccogliete la panna, il mascarpone, il formaggio spalmabile, i semi di vaniglia e lo zucchero a velo. Montate il tutto con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un composto denso e spumoso.
2
Ponete un disco di Pan di Spagna sul piatto da portata. Se desiderate potete ammorbidirlo imbibendolo leggermente con del succo di frutta utilizzando un pennello. Mettete un po' di crema al formaggio all'interno di una sac à poche e formate una spirale sul primo disco. Ricoprite con il secondo disco di Pan di Spagna ed esercitate una leggera pressione.
3
Con la crema restante ricoprite interamente la superficie del dolce utilizzando una spatola. Lasciate riposare in frigorifero per almeno 2 ore. Scaldate i 100 g di panna restanti in un pentolino, togliete dal fuoco e unite il cioccolato fondente, grossolanamente tritato. Mescolate fino a ottenere una ganache omogenea. Lasciatela riposare per almeno 15 minuti in modo che si addensi leggermente.
4
Con l'aiuto di un cucchiaio fate colare un po' di ganache sul bordo della torta fino a completare la circoferenza. La ganache deve formare delle gocce che colano a creare una decorazione su tutto il bordo. Disponete ora le more, i mirtilli, i cubetti di cioccolato fondente e i rametti di rosmarino a corona, come nella foto. Mettete in frigorifero fino al momento di servire. La vostra torta di compleanno drip cake è pronta!
Il monkey bread - letteralmente "pane delle scimmie" - è una soffice ciambella dolce formata da tanti pezzetti di impasto lievitato. Un dolce di origine statunitense da provare per una merenda profumata alla cannella.
I befanini - o befanotti - sono golosi biscotti per la Befana, colorati grazie agli zuccherini che li decorano e profumati all'arancia e limone. La ricetta perfetta per il 6 gennaio!
I nostri biscotti di Natale decorati sono fatti con la pasta frolla e la ghiaccia reale colorata. Sono belli, buoni e alla portata di tutti. Sbizzarritevi utilizzando i tagliabiscotti e i coloranti alimentari che preferite e divertitevi a preparare...
La torta albero di Natale è un dolce natalizio perfetto per divertirsi in cucina e sorprendere gli ospiti! Un cuore di Red Velvet, una farcitura colorata all'esterno e decorazioni d'effetto per un risultato magico.
La crema all'arancia è un dessert al cucchiaio dal profumo agrumato e inebriante. Una ricetta facile per un dolce che richiede pochi ingredienti, perfetto da proporre in chiusura di una cena tra amici.
Simpatici cupcake al cioccolato con un cuore di crema alle nocciole. I cupcake renna sono dei deliziosi dolcetti da preparare per rallegrare le merende del periodo natalizio.