La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta allo yogurt greco è un dolce facile e veloce da preparare, è sofficissimo ed è perfetto per la colazione, da inzuppare oppure da farcire con la propria confettura preferita o con una crema spalmabile.
La ricetta della torta allo yogurt greco è di facile esecuzione e l'impasto è pronto in soli 15 minuti, mentre la cottura ne richiede circa 40. Gli ingredienti sono semplici e genuini, lo yogurt greco le regala morbidezza, mentre la scorza di limone un profumo irresistibile.
Questo dolce è ideale per la colazione: si può gustare così com'è, inzuppandolo nel latte o nel caffè oppure spalmandone una fetta con la propria confettura o crema preferita. Il suo gusto delicato, infatti, permette di abbinarlo a molti altri sapori e lo rende gradito praticamente a tutti.
Lo yogurt si presta moltissimo alla preparazione di torte e dolci e lo troviamo anche in queste buonissime ricette per la colazione: Ciambellone allo yogurt, Plumcake allo yogurt o la Torta allo yogurt.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Torta senza burro allo yogurt, Treccia dolce allo yogurt, Muffin allo yogurt
1
Per preparare la torta allo yogurt greco per prima cosa montate il burro con lo zucchero utilizzando uno sbattitore elettrico o la planetaria. Aggiungete poi le uova e continuate ad amalgamare.
2
Aggiungete lo yogurt greco, continuando a montare. Unite la scorza di limone grattugiata e le polveri (farina, fecola di patate e lievito per dolci) setacciate e amalgamate con una spatola.
3
Versate il composto all’interno di uno stampo a cerniera da 22 cm imburrato e infarinato e cuocete nel forno preriscaldato a 175° per circa 40-45 minuti. Sfornate e fate raffreddare prima di rimuovere l’anello.
4
Servite la torta allo yogurt greco spolverizzando a piacere con zucchero a velo.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
La ciaramicola è un bellissimo dolce di Pasqua: una ciambella dal colore rosso, ricoperta di candida meringa e confettini colorati. Un'antica ricetta perugina per una torta deliziosa.
La torta con uova di Pasqua è un dolce facile da preparare. Buonissima a colazione o per una merenda golosa, è perfetta per dare una nuova vita agli avanzi delle uova di Pasqua.
Le crepes suzette sono un dolce tipico della cucina francese, ottime come dessert per stupire gli ospiti o per una merenda da veri intenditori.