Le crepes di zucchine sono morbide e facili da preparare, sono una ricetta alternativa alle solite crespelle, si preparano con zucchine crude frullate nell'impasto e le potete farcire come più vi piace!
Ecco una ricetta raffinata e dal gusto ricercato, ideale per una serata speciale. Se siete amanti della cucina giapponese dovete assolutamente provare a realizzare il Tonno tataki con miso e maionese al wasabi: un mix di sapori che vi lascerà senza parole!
1
Per preparare il tonno tataki con miso e maionese al wasabi, per prima cosa preparate la salsa di accompagnamento: montate i tuorli con l’aceto, aggiungendo l'olio a filo, poco alla volta, fino a quando la maionese avrà la consistenza desiderata. Aggiungete la pasta wasabi e frullate per amalgamare. Regolate di sale.
2
Tagliate il tonno in forme regolari e ricopritelo con il sesamo. Scottate il tonno su una piastra per la cottura teppanyaki ben calda, rigirandolo su tutti i lati.
3
Con un coltello affilato tagliate il tonno a fettine. Disponete il tonno su un piatto da portata e servite subito il vostro tonno tataki con miso e maionese al wasabi.