La tatin di zucca e peperoni allo zenzero è una ricetta originale e stuzzicante ideale come antipasto o vero e proprio secondo piatto. Una torta salata vegetariana realizzata con una base di pasta sfoglia che tagliata a cubetti si può gustare anche all'ora dell'aperitivo.
Il ripieno di verdure e formaggio primosale, con un tocco di zenzero fresco grattugiato e zucchero di canna a caramellare, propone un connubio di sapori sfizioso e ben riuscito. Volendo potete sostituire la base di sfoglia con una di pasta brisée facilmente preparabile in casa. Per una versione vegana di questa tarte tatin salata, invece, acquistate una pasta sfoglia senza grassi di origine animale, sostituite il burro con lo stesso quantitativo di burro vegetale e il primosale con tofu alle erbe o tofu affumicato.
Tra le tante ricette di torte salate che abbiamo preparato per voi, con la zucca e i peperoni trovate anche la Crostata salata di peperoni e la Torta di zucca nusat realizzata senza involucro di pasta e gustosissima.
Guarda come preparare la Tarte tatin di zucca con peperoni allo zenzero, una ricetta creativa e gustosa.

GUARDA IL VIDEO DELLA TATIN DI ZUCCA E PEPERONI ALLO ZENZERO
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tarte tatin ai pomodorini, Tarte tatin ai carciofi, Tarte tatin di cipolle, Tatin integrale di cavolini di Bruxelles