OK

Shakshuka

Preparazione
10 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Shakshuka ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
20 min - 25 min
Porzioni
4
Preparazione Shakshuka - Fase 1
Preparazione Shakshuka - Fase 1

1

Per preparare la shakshuka inziate a mondare il cipollotto e tagliatelo a rondelle non troppo sottili, tenendo il più possibile di parte verde. Mondate anche il peperone da semi e filamenti e tagliatelo a losanghe.

Preparazione Shakshuka - Fase 2
Preparazione Shakshuka - Fase 2

2

Scaldate l'olio extravergine d'oliva in una padella, insieme all'harissa, e rosolatevi il peperone e il cipollotto. Completata la rosolatura, aggiungete i pelati spezzettati a mano e continuate la cottura aggiustando di sale.

Preparazione Shakshuka - Fase 3
Preparazione Shakshuka - Fase 3

3

Quando il sugo si sarà leggermente ristretto createvi con un cucchiaio 4 alloggiamenti e disponete le uova sgusciate una per una. Lasciate cuocere a fiamma dolce portando a cottura l’albume e lasciando il tuorlo piuttosto morbido. Terminate con un giro d’olio, una spolverata di paprika (o di cumino se preferite) e poco sale: servite subito la shakshuka ben calda.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SHAKSHUKA"

RICETTA FACILE

L'halloumi è il formaggio cipriota che si può gustare al suo meglio con questa ricetta facilissima e davvero irresistibile. Basta poco per portare un pezzetto di Mediterraneo a tavola e sentirsi in vacanza per un attimo!

Condividi