OK

Risotto 'nduja e stracciatella di burrata

Preparazione
10 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Risotto 'nduja e stracciatella di burrata ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
15 min
Porzioni
4
Preparazione Risotto 'nduja e stracciatella di burrata - Fase 1
Preparazione Risotto 'nduja e stracciatella di burrata - Fase 1

1

Preparare il risotto 'nduja e stracciatella di burrata non è complicato. Come prima cosa riscaldate dell'acqua salata in una pentola e in un pentolino fate bollire il vino bianco. In un'altra casseruola tostate il riso per qualche minuto, a secco. Versate il vino bollente e lasciate sfumare, girando.

Preparazione Risotto 'nduja e stracciatella di burrata - Fase 2
Preparazione Risotto 'nduja e stracciatella di burrata - Fase 2

2

Bagnate con l'acqua calda salata e mescolate delicatamente. L'amido deve essere ceduto lentamente. Verso il termine della cottura aggiungete al riso la 'nduja. Mescolate ancora, bagnando sempre con piccole quantità di acqua calda. Spegnete il fuoco e mantecate con il burro e il formaggio grattugiato.

Preparazione Risotto 'nduja e stracciatella di burrata - Fase 3

3

Aiutandovi con una forchetta o delle pinze disponete al centro del risotto con 'nduja la stracciatella di burrata. Nel caso quest'ultima fosse troppo liquida, potete prima filtrare il suo latte con un colino. Il piatto è pronto per essere servito. 

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISOTTO 'NDUJA E STRACCIATELLA DI BURRATA"

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi