Un primo piatto molto gustoso e facile da realizzare, per il risotto radicchio e salsiccia vi serviranno pochi ingredienti e una sola pentola. Provate la ricetta per un pranzo in famiglia, è buonissimo anche per un'occasione speciale.
Il Risotto allo champagne ha un gusto semplice e delicato. Pochi passaggi da seguire con attenzione, renderanno questo primo piatto di riso una ricetta speciale per una cena romantica o in famiglia.
1
Per preparare un ottimo risotto allo champagne fate appassire la cipolla tritata fine insieme a 20 grammi di burro in una casseruola. Quando sarà diventata trasparente unite il riso e fatelo tostare. Sfumate con 3/4 dello champagne e fate evaporare.
2
Bagnate il riso con un mestolo di brodo vegetale caldo e portate a cottura unendo altro liquido di tanto in tanto. Quando il risotto è quasi giunto a cottura, unite lo champagne restante e mescolate. Togliete dal fuoco, aggiungete il burro rimasto, il parmigiano reggiano grattugiato e mantecate.
3
Trasferite nei piatti da portata, completate con pepe fresco di mulinello e servite subito il vostro risotto allo champagne.