Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
Questa ricetta è stata pensata per essere preparata con i bambini di casa. E' un piatto perfetto per Halloween semplice ma d'effetto. Per realizzarla è utile avere delle delle cannucce, vi saranno d'aiuto in un passaggio, scoprite quale!
Ingredienti x 4 porzioni
Le kid friendly recipe sono state ideate per trascorrere del tempo di qualità cucinando insieme al tuo bambino. Ci sono passaggi più complessi che devono essere realizzati dai genitori e passaggi adatti alla manualità dei più piccoli.
Il Riso venere con fantasmini è un'idea originale e sana per realizzare un piatto perfetto per la serata più spaventosa dell'anno, Halloween.
Non vi resta che mettervi all'opera con i più piccoli che si potranno divertire aiutandovi a sagomare i fantasmini di formaggio, ma soprattutto a schizzare la salsa di pomodoro per l'impiattamento, sentendosi veri protagonisti, dei piccoli chef.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Pane e marmellata al semaforo, Frittelle di mele, Caramelle farcite al pesto di rucola
1
Per preparare questa ricetta con il vostro bambino seguite le nostre indicazioni. Mamma o Papà: scaldate in un pentolino la salsa di pomodoro con il concentrato e fate cuocere a media temperatura per 5 min. Bimbo: aggiungi sale e pepe e un rametto di rosmarino.
2
Tutti insieme: prendete una pentola riempitela d’acqua e salatela. Una volta raggiunto il punto di bollore, buttate il riso e lessatelo per il tempo indicato sulla confezione. Quindi una volta cotto scolatelo e conditelo a piacere con olio o burro.
3
Mamma o Papà: prendete le fette di Edam e ritagliatele con un coltellino dando loro la forma di fantasmi di dimensioni diverse. Bimbo: forma gli occhi bucando il formaggio con delle cannucce
4
Bimbo: con un cucchiaio o un piccolo mestolo prendi un po' di salsa di pomodoro e scchizza 4 grandi piatti piani. Mamma o Papà: Disponete il riso al centro del piatto col dorso di un cucchiaio perché abbia una superficie liscia e piana.
5
Tutti insieme: appoggiate su ogni porzione un 2 o 3 fantasmi di formaggio e servite subito
Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.
La crostata crema e fragole è uno dei dolci primaverili più classici. Una torta che unisce la bontà della pasta frolla e la delicatezza della crema pasticcera con uno dei frutti più amati, le fragole.
I tonnarelli sono un formato di pasta fresca lunga molto diffusa nel Lazio. Somigliano agli spaghetti alla chitarra, ma sono più spessi e più facili da preparare.
La torta di fragole è un dolce soffice e profumato che sa di primavera. La ricetta è facile, si prepara con ingredienti semplici ed è ottima per una merenda all'aperto.
La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!
Il frullato di fragole è una merenda golosa che piace sempre a tutti. Facile e veloce da preparare, la ricetta richiede solo tre ingredienti e potete prepararla in versione vegana o senza lattosio.