OK

Riso venere con fantasmini

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Riso venere con fantasmini ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 min
Tempo Cottura
25 min
Preparazione Riso venere con fantasmini - Fase 1
Preparazione Riso venere con fantasmini - Fase 1

1

Per preparare questa ricetta con il vostro bambino seguite le nostre indicazioni. Mamma o Papà: scaldate in un pentolino la salsa di pomodoro con il concentrato e fate cuocere a media temperatura per 5 min. Bimbo: aggiungi sale e pepe e un rametto di rosmarino.

Preparazione Riso venere con fantasmini - Fase 2

2

Tutti insieme: prendete una pentola riempitela d’acqua e salatela. Una volta raggiunto il punto di bollore, buttate il riso e lessatelo per il tempo indicato sulla confezione. Quindi una volta cotto scolatelo e conditelo a piacere con olio o burro.

Preparazione Riso venere con fantasmini - Fase 3
Preparazione Riso venere con fantasmini - Fase 3

3

Mamma o Papà: prendete le fette di Edam e ritagliatele con un coltellino dando loro la forma di fantasmi di dimensioni diverse. Bimbo: forma gli occhi bucando il formaggio con delle cannucce

Preparazione Riso venere con fantasmini - Fase 4
Preparazione Riso venere con fantasmini - Fase 4

4

Bimbo: con un cucchiaio o un piccolo mestolo prendi un po' di salsa di pomodoro e scchizza 4 grandi piatti piani. Mamma o Papà: Disponete il riso al centro del piatto col dorso di un cucchiaio perché abbia una superficie liscia e piana.

Preparazione Riso venere con fantasmini - Fase 5

5

Tutti insieme: appoggiate su ogni porzione un 2 o 3  fantasmi di formaggio e servite subito

 

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "RISO VENERE CON FANTASMINI"

RICETTA FACILE

Le trance di tonno sono una ricetta facile e veloce, da provare se siete amanti del tonno fresco. Si cucina in padella ed è un secondo di pesce profumatissimo da preparare anche per una cena improvvisata.

RICETTA FACILE

La bougatsa è un dolce tipico della Grecia. Si tratta di una sorta di focaccia dolce, non lievitata ma composta da tanti strati croccanti di pasta fillo che racchiudono un ripieno cremoso e profumato a base di semolino. Provatela!

Condividi