Una ricetta popolare, dedicata alla tradizione reggiana. E' un omaggio alla storia e alla semplicità ritrovata. La riscoperta di prodotti semplici e genuini che meritano di essere valorizzati e di passare alle nuove generazioni.
Si tritano mandorle, cedro, amaretti tutto il frullatore. Si aggiungono le uova a freddo, mescolando accuratamente.
Si cuoce il riso con il latte e la buccia di limone; quando è quasi cotto si versa tutto lo zucchero, sia quello bianco che quello di vaniglia.
Quando il latte è freddo si aggiungi il composto preparato in precedenza. Si mescola tutto e si versa in piccole pirottine e si mette in forno.
Si lascia in forno a 180 gradi per circa 50 minuti.
Quella della cheesecake basca alla zucca è una ricetta molto golosa. Cremosa e vellutata, ha un gusto leggermente speziato. Da provare come dessert al termine di una cena autunnale con gli amici.
Profumata, soffice, perfetta per le merende autunnali: la torta speziata alle mele è un dolce speciale. Questa è con cannella, zenzero e noci tritate nell'impasto. Una vera delizia!
Il tiramisù con Oro Saiwa è una ricetta facile da preparare come rivisitazione del classico tiramisù in teglia. Per un compleanno o una cena tra amici, è una golosità a cui nessuno saprà resistere!
Lo strudel di mele è un tipico dolce dell'Alto Adige molto goloso. L'involucro di pasta sottile è ripieno di mele, uvetta, pinoli e aromatizzato alla cannella.
I dolcetti di Halloween nascondono un ripieno delizioso di zucca e formaggio spalmabile. Sono un dolcetto irresistibile e bellissimo da regalare o condividere a una festa di Halloween tra grandi e bambini.
I biscotti alla cannella sono deliziosi dolcetti facili da preparare e perfetti in ogni momento della giornata. A colazione con un buon caffè o per merenda, magari da gustare in compagnia.