Una ricetta popolare, dedicata alla tradizione reggiana. E' un omaggio alla storia e alla semplicità ritrovata. La riscoperta di prodotti semplici e genuini che meritano di essere valorizzati e di passare alle nuove generazioni.
Si tritano mandorle, cedro, amaretti tutto il frullatore. Si aggiungono le uova a freddo, mescolando accuratamente.
Si cuoce il riso con il latte e la buccia di limone; quando è quasi cotto si versa tutto lo zucchero, sia quello bianco che quello di vaniglia.
Quando il latte è freddo si aggiungi il composto preparato in precedenza. Si mescola tutto e si versa in piccole pirottine e si mette in forno.
Si lascia in forno a 180 gradi per circa 50 minuti.
I churros sono i famosi dolcetti fritti tipici della Spagna. Dorati e ricoperti di zucchero e cannella, la ricetta li vuole serviti insieme all'immancabile salsa al cioccolato in cui intingerli.
La crema di nocciole e cioccolato è una ricetta facile, veloce e super golosa. Per merenda, a colazione o come farcitura di una torta speciale, è sempre buonissima!
I brigadeiro al pistacchio sono golosi tartufi al pistacchio. Simili a cioccolatini, si preparano con latte condensato e crema al pistacchio. Provate questa ricetta che rivisita un classico della cucina brasiliana.
Il pastel de nata o pastel de Belém è un goloso pasticcino tipico del Portogallo a base di pasta sfoglia e crema. Provate la ricetta per farli a casa, i pasteis de nata sono irresistibili!
Il gelo di fichi d'India è un dessert al cucchiaio fresco e cremoso che si prepara con pochi ingredienti. La ricetta viene dalla Sicilia, dove i fichi d'India crescono in abbondanza. Provate questo dolce senza uova, senza lattosio e senza glutine,...
Scoprite una cheesecake diversa dal solito: base croccante con noci pecan e uno speciale caramello salato ai datteri. Questa cheesecake fredda al caramello salato è un dolce assolutamente da provare!