OK

Torta salata di uova e patate

Preparazione
30 min
ricetta
impegnativa
VOTO MEDIO

Torta salata di uova e patate ricetta
Condividi
Esecuzione
impegnativa
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
1h e 10 min
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 40 min
Calorie
304

PROCEDIMENTO

Lessate le patate, passatele allo schiacciapatate, salate, pepate, lasciate intiepidire. Unite metà formaggio, metà burro fuso, il prezzemolo tritato e un albume montato a neve. Imburrate una pirofila da forno, cospargetela di pangrattato e disponetevi il composto di patate in uno strato spesso un centimetro. Sulla superficie, con il dorso di un cucchiaio, ricavate quattro cavità, spennellatele con il tuorlo sbattuto e fate dorare in forno caldo a 180° per circa dieci minuti. Ritirate, versate in ogni cavità un uovo, salatelo, cospargete di formaggio e adagiatevi sopra un fiocchetto di burro. Ponete di nuovo in forno e fate rapprendere l’albume dell’uovo secondo il vostro gusto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TORTA SALATA DI UOVA E PATATE"

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

RICETTA MEDIA

I samosa sono tra le più famose specialità della cucina indiana: fagotti di pasta dal ripieno speziato. Fritti, croccanti fuori e morbidi dentro sono irresistibili, perfetti sia come aperitivo sia come portata per una cena orientale.

Condividi