Il tonno al forno consente di preparare un secondo piatto di pesce gustoso in soli 10 minuti. Una ricetta facile per cucinare in modo sano e piacevolmente aromatico un buon trancio di tonno.
Il procedimento per realizzare questa ricetta di pesce è molto semplice e prevede una cottura in forno per pochi minuti con olio, limone, rosmarino e salvia. In fase di impiattamento potete servirlo con una grattugiata di scorza di limone ed erba cipollina per un twist di sapore in più.
Se la cottura in padella è più pratica, quella in forno rappresenta una buona alternativa se dovete utilizzare il forno anche per altre preparazioni.
Per una consistenza morbida, vi consigliamo di marinare i tranci di tonno in una terrina per 5-6 ore prima di infornarli con olio, erbe aromatiche, sale e pepe: un piccolo accorgimento che, anche se ritarda un po' la ricetta, può fare la differenza nel risultato finale.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Tonno alla brace, Tonno con olive nere, pomodori e sedano, Tonno tataki con miso e maionese al wasabi