Tenete il salmone in freezer mezz’ora. Ritiratelo e tagliatelo a dadini molto piccoli. In una terrina mescolate l’aceto con l’erba cipollina tritata, il succo di limone, tre cucchiai d’olio, sale e pepe. Unite il salmone, lasciate insaporire 10 minuti. Suddividete il composto in 4 stampini pressandolo bene, sformateli. Guarnite con fili di erba cipollina.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "TARTARE ALL'ERBA CIPOLLINA"
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
Il salmone al forno con asparagi è un secondo piatto semplice, gustoso e salutare. Spezie, odori e condimenti per portare in tavola una portata di pesce che piacerà a tutti. La ricetta è facile e veloce sia nella fase della preparazione sia in...
Il tronchetto di Natale salato è l'antipasto perfetto con il quale aprire la cena della Vigilia o un pranzo di festa perché è stuzzicante, goloso e scenografico.
I filetti di salmone in friggitrice ad aria sono un secondo piatto di pesce gustoso e sano, grazie al tipo di cottura che richiede pochissimo condimento.