OK

Spaghetti spezzati, zuppa di fagioli e lavanda

Preparazione
10 min
ricetta
media
VOTO MEDIO
Spaghetti spezzati, zuppa di fagioli e lavanda ricetta
Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
10 min
Tempo Cottura
45 min
Porzioni
4
Tempo totale
55 min

Fresca d'estate, una pasta e fagiuoli, diranno i più. Certo, avventarsi su di essa come lupi mannari alle tredici-e-trenta di una domenica di luglio potrebbe essere fatale. Se invece te la prendi calma, ti diverti un po' con il giuoco degli spaghetti spezzati a mano, e lasci intiepidire - e addensare - la zuppa nella scodella allora vedrai.

PROCEDIMENTO

Cipolla, carota, sedano suderanno assieme nella casseruola, con poco olio. Qualche pomidoro schiacciato darà colore. I fagiuoli, borlotti e cannellini prelevati dai sacchetti che hai surgelato quest'inverno, hanno sobbollito mezz'ora in acqua salata. Aggiungili al soffritto e lascia insaporire per un quarto d'ora, poi passa tutto: al pèassaverdure se sei un nostalgico, al mixer se vai per le spicce. Insaporisci la zuppa con sale, pepe, una macinata di cannella, un paio di chiodi di garofano, un peperoncino spezzato a mano e privato dei semi.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "SPAGHETTI SPEZZATI, ZUPPA DI FAGIOLI E LAVANDA"

Realizzare questi gnocchi di zucca, porri e salvia è semplice. Preparate gli gnocchi di zucca secondo la nostra ricetta base. Una volta pronti dedicatevi al condimento. In una padella scaldate l’olio e il burro, insaporitevi il porro tagliato a... Leggi tutto

Tempo: 10 minuti

Condividi