OK

Il risotto al tastasale

Preparazione
40 min
ricetta
media
VOTO MEDIO

Condividi
Esecuzione
media
Tempo Preparazione
40 min
Tempo di riposo
1h
Tempo totale
1h e 40 min

PROCEDIMENTO

Dovrete far rosolare il tastasale a fuoco lento in una noce di burro a cui viene aggiunto un rametto di rosmarino. Avrete l'accortezza di mantenerlo morbido e di cercare di sgranarlo il più possibile con una forchetta o un cucchiaio di legno. Terminata la cottura toglierete il rosmarino e aggiungerete il Vialone Nano tostato a parte, e continuerete la cottura come un normale risotto, aggiungendo un po’ alla volta del brodo di carne, meglio se di manzo. Al termine mantecherete con poco burro e abbondante Monte Veronese vecchio - o Parmigiano Reggiano - mescolato con un po’ di cannella. Un piatto decisamente opulento, ma di grande soddisfazione.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "IL RISOTTO AL TASTASALE"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi