OK

Pomodori grigliati con pâté di olive

Preparazione
15 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO
Pomodori grigliati con pâté di olive ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
15 Min
Tempo Cottura
10 Min
Tempo di riposo
10 Min
Porzioni
4
Tempo totale
35 Min
Calorie
215

PROCEDIMENTO

Tagliate a metà i pomodori, eliminate i semi e anche un po’ di polpa, salateli, capovolgeteli e lasciateli riposare per 10 minuti in modo che perdano un po’ della loro acqua di vegetazione. Nel frattempo, in una ciotola mettete il pangrattato con il pâté d’olive, il basilico sminuzzato, sale, pepe e due-tre cucchiai d’olio. Mescolate con cura fino a quando gli ingredienti sono ben amalgamati e il composto risulta omogeneo.

Disponete i pomodori in una teglia rivestita con l’apposita carta, farciteli con un po’ del composto di pangrattato e olive, ponete in forno caldo a 200° e cuocete per 10 minuti o fino a quando la superficie risulterà ben gratinata. Ritirate i pomodori e serviteli caldi come contorno, per esempio, di un branzino al cartoccio.

Commenti

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "POMODORI GRIGLIATI CON PÂTÉ DI OLIVE"

Ingredienti tipicamente mediterranei caratterizzano il sapore armonioso ed equilibrato di questo primo semplice e veloce da preparare. Melanzane, olive, pomodorini, cipolle, capperi e basilico sono infatti i protagonisti del condimento di questa... Leggi tutto

Tempo: 30 minuti

Condividi