Gustosi e facili da preparare, i peperoni ripieni di tonno sono un secondo estivo delizioso! Potete gustarli tiepidi o a temperatura ambiente, si cuociono in forno e la farcia con tonno, capperi, olive e pomodorini è una sorpresa a ogni morso.
Quella dei peperoni arrosto è una preparazione molto semplice per cuocere questo tipo di verdura e spellarla con facilità: la nostra versione è al forno, con i peperoni che diventano un contorno super saporito.
1
Ecco come preparare i peperoni arrosto. Lavate e asciugate i peperoni, punzecchiateli con i rebbi di una forchetta. Foderate una teglia di carta forno, adagiatevi i peperoni e cuoceteli al forno a 200° per 30 minuti o a 180° per 40 minuti.
2
Dopo averli spellati apriteli a metà, lasciate sgocciolare il liquido, facendo attenzione a non scottarvi ed eliminate i semi e i filamenti bianchi. Tagliate ogni mezzo peperone in falde larghe circa due dita.
3
Disponetele a strati in una pirofila. Insaporite ogni strato con gli spicchi d’aglio tagliati a metà (da togliere prima di servire), foglioline di basilico spezzettate, sale e poco pepe. Condite con olio extravergine d'oliva. Lasciate riposare in frigorifero o al fresco i peperoni arrosto per un’ora prima di servirli.