OK
...

Patate e peperoni


preparazione  10 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#

Patate e peperoni: una ricetta facile da realizzare per portare in tavola un contorno sano e gustoso. Da accompagnare a piatti di carne o pesce, si cucinano in padella in modo genuino e veloce. 

 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 10 MIN
COTTURA 20 MIN
PORZIONI 2-4 PORZIONI
INGREDIENTI
  • 2 patate a pasta gialla
  • 2 peperoni rossi medi
  • olio extravergine d'oliva
  • sale
  • pepe

Questa ricetta è facile, facilissima da eseguire, una ricetta alla portata di tutti per portare in tavola un contorno sano, gustoso e adatto ad accompagnare secondi piatti di carne e pesce. Ma anche un piatto unico per un pranzo veloce e leggero. Gli ingredienti sono pochi, due: patate e peperoni.

Abbiamo usato delle patate a pasta gialla e dei peperoni rossi, ma potete mischiare i colori usandone di gialli o verdi a piacere. Se preferite eliminare la pelle del peperone, per qualcuno poco digeribile, usate il tradizionale metodo di cuocerli in forno e poi metterli in un sacchetto di carta per qualche minuto, spellarli sarà semplice. In questo caso però, aggiungeteli in padella quando le patate saranno quasi a cottura terminata. La consistenza del peperone cambierà, sarà più morbida e meno croccante, ma otterrete un risultato più leggero.

Una ricetta che ci piace molto perché veloce e genuina, come la ricetta dei peperoni in padella o dei peperoni al forno. Con i peperoni, soprattutto nella stagione estiva, si preparano gustosi contorni, sceglietele fra la nostra selezione di 30 ricette facili e gustose con i peperoni che amerete subito!

 

ALTRE RICETTE GUSTOSE: Padellata di verdure con crema di peperoni abbrustoliti, Peperoni in crosta, Involtini di peperoni al forno



Come preparare: Patate e peperoni

Preparazione Patate e peperoni - Fase 1
Preparazione Patate e peperoni - Fase 1
1

Preparare la ricetta patate e peperoni al forno è facile: per prima cosa lavate i peperoni e le patate. Pelate le patate e tagliatele a spicchi, pulite i peperoni eliminando la parte centrale e tutti i semi e tagliateli a strisce di circa 5 centimetri. In una padella cominciate con il cuocere le patate con un giro di olio extravergine d'oliva.

Preparazione Patate e peperoni - Fase 2
Preparazione Patate e peperoni - Fase 2
2

Dopo 10 minuti circa di cottura aggiungete i peperoni e cuocete per altri 10 minuti. Verificate che le patate siano morbide, nel caso non fossero pronte continuate la cottura per qualche minuto.

Preparazione Patate e peperoni - Fase 3
3

Salate e servite questo sfizioso contorno patate e peperoni!

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "PATATE E PEPERONI"

CONDIVIDI
COMMENTA
#