Le mezze maniche con broccoli, bottarga di tonno e pecorino sono un primo piatto molto gustoso. Una pasta facile da preparare, parzialmente "risottata" e pronta in mezz'ora, che nella sua semplicità regala un risultato gourmet.
Tra i protagonisti della ricetta, infatti, c'è un ingrediente davvero speciale: la bottarga di tonno preparazione tipica, e pregiata, di alcune zone di Sicilia, Calabria e dell'isola sarda di Carloforte. Un sapore intenso che si sposa a meraviglia con quello altrettanto sapido del pecorino stagionato e quello decisamente più delicato dei broccoli.
Altre idee gustosissime che prevedono l'abbinamento felice della bottarga a ingredienti di terra sono i Maccheroni con fiori di zucca, bottarga e pecorino e le Lasagnette con peperoni, bottarga di tonno e burrata.
Se invece siete amanti della pasta con i broccoletti, oltre alla classica ricetta laziale dei Rigatoni con i broccoli vi proponiamo una versione al forno con la ricetta della Pasta pasticciata broccoli e salsiccia.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Spaghetti alla bottarga, Calamarata con bottarga di tonno, zucchine e calamari, Tortiglioni con broccoletti, acciughe e peperoncino