OK

Medaglioni di spinaci al forno

Preparazione
25 min
ricetta
facile
VOTO MEDIO

Medaglioni di spinaci al forno ricetta
Condividi
Esecuzione
facile
Tempo Preparazione
25 min
Tempo Cottura
50 min
Porzioni
6
Tempo totale
1h e 15 min
Calorie
184

PROCEDIMENTO

Sbucciate le patate, tagliatele a pezzettoni e cuocetele a vapore per venti-trenta minuti, poi passatele allo schiacciapatate. Raccogliete il ricavato in una terrina, incorporatevi le uova, la farina, il formaggio grattugiato, gli spinaci tritati grossolanamente, un pizzico di sale e uno di pepe. Prendendo un po’ di composto alla volta formate una dozzina di palline di media grandezza, appiattitele dandogli più o meno la forma di medaglioni.

Sistemate i medaglioni in una grande teglia rivestita con l’apposita carta, cuoceteli in forno caldo a 180° per circa trenta minuti voltandoli a metà cottura. Ritirate e servite i medaglioni caldi o tiepidi. Buonissimo e gustoso contorno per il pollo arrosto.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "MEDAGLIONI DI SPINACI AL FORNO"

I ravioli di zucca sono una ricetta deliziosa, un primo piatto di pasta fresca all'uovo da provare almeno una volta in autunno. Con zucca delica e parmigiano grattugiato nel ripieno, sono perfetti per un pranzo in famiglia o una cena con gli amici.

RICETTA MEDIA

Il tonkatsu è la tipica cotoletta giapponese, dorata e croccante grazie all'utilizzo del panko. Servita con salsa tonkatsu, riso e cavolo cappuccio, è un secondo piatto irresistibile. Protagonista anche dell'iconico katsu-sando!

Condividi