La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
1
Metti i noodles a bagno in acqua bollente per 10 minuti.
Nel frattempo taglia il tonno a fettine, riponilo in una terrina e aggiungi il succo di pompelmo rosa.
2
Taglia la cipolla a fettine sottili, il peperoncino a piacere e aggiungili al tonno, metti sale e pepe, un pochino di olio e mescola delicatamente.
Lascia marinare per 5 minuti. Poi scola, mantieni i succhi, aggiungi la soia e metti da parte.
3
Intanto scola i noodles, scalda un po' d'olio in un padellino, aggiungi un nido di noodles e friggi, dopo circa 5 minuti rigirali e completa la cottura.
Asciuga in un panno di carta assorbente e metti da parte.
4
Prepara il vasetto: metti l'insalata su fondo, aggiungi germogli di alfa alfa, il tonno con cipolla e peperoncino, copri con il nido di noodles, qualche fogliolina di prezzemolo. Aggiungi un cucchiaino di condimento che hai preparato e chiudi il barattolo.
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.
Profumata, colorata e perfetta per ogni occasione! La torta salata al salmone e Philadelphia è una ricetta facilissima da preparare, ideale per portare a tavola un piatto buono, ma anche raffinato e d'effetto.
L'angelica salata di Pasqua è un lievitato salato scenografico e delizioso. Una soffice treccia di impasto che racchiude un vortice di pesto alla genovese, prosciutto cotto e provola.
La ricetta dell'insalata di salmone e arance con burrata è veloce ed è un modo diverso dal solito per gustare l'arancia e il salmone affumicato, vi conquisterà! Provatela come antipasto o per un pranzo pronto in 10 minuti!
Per una colazione o un brunch del weekend, i pancake salati con prosciutto crudo sono una ricetta diversa dal solito che mette la carica. Soffici pancake salati e fette di prosciutto crudo, una variante da provare!
La torta salata in padella con spianata e provola è una ricetta dal gusto esplosivo che gli amanti del piccante ameranno. Bastano quattro ingredienti ed ecco pronta una torta salata senza forno!