Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
Come contorno gustoso o come piatto unico fresco e pronto in poco tempo, l'insalata di lenticchie è sempre buonissima. Si prepara con le lenticchie già cotte ed è facile e veloce, e con l'aggiunta caciotta ha davvero una marcia in più!
I legumi sono ingredienti versatili e nutrienti e con le giornate più calde uno dei modi più gustosi per utilizzarli è preparare piatti come l'insalata di lenticchie: noi l'abbiamo preparata con pomodorini, che danno freschezza, e qualche scaglia di caciotta alla fine, per renderla ancora più sfiziosa. Una ricetta tanto facile e veloce quanto golosa che potete preparare per la pausa pranzo o come idea per la cena.
Il basilico sta benissimo in questa ricetta e dona un profumo ancora più fresco, ma potete aromatizzare l'insalata di lenticchie con le erbe e le spezie che preferite: volendo si può aggiungere un pizzico di sumac in polvere o dell'origano. E perché no, provate a variare il colore dei pomodorini utilizzando anche quelli gialli per un risultato ancora più piacevole e colorato.
ALTRE RICETTE GUSTOSE: Lenticchie e zucchine, Lenticchie allo zenzero fresco, Insalata di fagioli e tonno, Insalata di ceci e tonno
1
Per preparare l'insalata di lenticchie, tagliate i pomodorini a fettine sottili. Trasferiteli in una ciotola con le lenticchie e il basilico spezzettato. Condite con quattro cucchiai di olio, un pizzico di sale e mescolate.
2
Sulla superficie cospargete la caciotta tagliata a scaglie e spolverizzate una macinata di pepe. Servite l'insalata di lenticchie come piatto unico oppure come contorno di arrosto freddo o carne alla griglia.
Una schiacciata di patate super crunchy e golosa. Realizzata con il Grana Padano, ingrediente speciale anche della maionese di accompagnamento. Provate questa delizia, non ve ne pentirete.
I cestini di Grana Padano sono un antipasto elegante e originale da proporre come apertura di una cena speciale o per un buffet! Con la loro farcitura a base di ricotta, miele, fichi secchi, noci, e timo regalano un mix di consistenze sorprendente.
Deliziosi cestini di pasta fillo salati farciti con Philadelphia: super crunchy ma con un ripieno cremoso. Sono buonissimi, e anche belli!
Gli involtini di salmone affumicato, avocado e formaggio spalmabile sono deliziosi rotolini dal sapore fresco e delicato, facili da fare e perfetti per l'antipasto o un aperitivo.
Un antipasto estivo, la torta tramezzino è facile e veloce da preparare e prende spunto dagli iconici panini. Farcitela come abbiamo fatto noi o con gli ingredienti che preferite!
La pizza rustica è una torta salata ripiena a base di pasta frolla. Con una golosa farcitura di ricotta, provola e salame, è un classico di Pasqua della tradizione napoletana.