OK
...

Insalata di cous cous


preparazione  30 min
ricetta  facile
VOTO MEDIO
#
#
#
#
#
 
CONDIVIDI
#
ESECUZIONE RICETTA FACILE
PREPARAZIONE 30 MIN
COTTURA 30 MIN
CALORIE 325 CALORIE
PORZIONI 4 PORZIONI
INGREDIENTI
PROCEDIMENTO
Mettete il cous cous in un’insalatiera. Copritelo con acqua calda e lasciate riposare per venti-trenta minuti staccando di tanto in tanto i grani con la forchetta. Quando l’acqua è completamente assorbita, aggiungete il succo passato al colino dei limoni, un pizzico di sale e uno di pepe. Mescolate. Spellate i pomodori, eliminate i semi, tritate la polpa grossolanamente. Tritate molto finemente le cipolle. Unite pomodori e cipolle al cous cous. Condite con olio versato a filo e mescolate. Unite al cous cous prezzemolo, coriandolo, menta e basilico tritati, mescolate, tenete per due ore in frigorifero prima di servire.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "INSALATA DI COUS COUS"

FONTE
Questa ricetta è presente sul libro "Il Cucchiaio d'Argento Primi Piatti"
 
PER SAPERNE DI PIU'
il piatto può alleviare le difficoltà digestive; l’amido del cous cous viene metabolizzato lentamente senza stressare l’apparato digerente e provocare picchi della glicemia; gli oli essenziali del coriandolo attenuano i bruciori di stomaco e quelli della menta gli spasmi intestinali.

CONDIVIDI

TI POTREBBE ESSERE UTILE


 
#
Grillo Mozia
Grillo Mozia
Brillante, di colore giallo paglierino, rivela all'olfatto un aroma complesso di frutta fresca e note floreali tipicamente mediterranee. Al palato è fresco e persistente, con spiccata sapidità e struttura.
COMMENTA
#