OK

Gnocchi di grano saraceno alla fontina

Preparazione
30 min
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Tempo Preparazione
30 min
Tempo Cottura
15 min
Tempo di riposo
1h
Porzioni
4
Tempo totale
1h e 45 min
Calorie
1041

PROCEDIMENTO

Fate gli gnocchi: mescolate le due farine, disponetele a fontana, al centro mettete il tuorlo, un pizzico di sale e acqua a sufficienza per ottenere un impasto consistente. Lasciate riposare per un’ora. Prendete un po’ di pasta alla volta, fatene dei cilindri, tagliateli a pezzetti di due centimetri e passateli sul rovescio di una grattugia. Preparate la salsa: in un pentolino lasciate fondere, a fuoco molto basso, la fontina con la panna mescolando. Lessate in abbondante acqua poco salata gli gnocchi, scolateli, passateli sul piatto da portata, conditeli con la fontina fusa.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "GNOCCHI DI GRANO SARACENO ALLA FONTINA"

RICETTA FACILE

Il riso al forno è un primo piatto gratinato dalla ricetta semplice e dal gusto irresistibile. Morbido, caldo e filante mette tutti d'accordo! Qui vi diamo la ricetta base, deliziosa già così, ma potete anche personalizzarla aggiungendo gli...

RICETTA FACILE

La crema di fave, preparata con fave fresche, patate e un goccio di latte, è una deliziosa ricetta primaverile, facile e veloce. Perfetta per consumare questo saporito legume, è un'idea indovinata per una cena leggera ma ricca di gusto.

Condividi