Mettete il burro in una ciotola e lavoratelo fino a farlo diventare soffice e spumoso. Amalgamate al composto lo zucchero a velo e la vanillina setacciati. Aggiungete poco alla volta la panna fino a ottenere una consistenza che permetta di stendere facilmente la glassa.
Questa dose è sufficiente a ricoprire una torta media per sei persone. Per far aderire bene la glassa spalmate prima la superfi cie di torte o pasticcini con un leggero velo di gelatina di frutta.
La Galette des Rois è una torta tipica della pasticceria francese. Si prepara con pasta sfoglia e crema frangipane tradizionalmente nel periodo dell'Epifania. La ricetta è facile ed è buonissima.
Il pull-apart bread alla zucca è un soffice pane dolce con zucca nell'impasto, simile a un pan brioche. Non può mancare la cannella, per un tocco caldo e speziato. Provate questo lievitato a colazione o per una merenda profumatissima.
La crema al mascarpone è un dolce fresco e goloso, ideale anche per farcire torte o il panettone. Scopri la ricetta facile e veloce del Cucchiaio d’Argento.
Vi presentiamo il più classico dei lievitati di Natale in una ricetta senza uova e senza burro. Il pandoro vegano è l'idea perfetta per stupire amici e parenti durante le Feste, lo abbiamo preparato con un procedimento semplificato e alla portata di...
La focaccia della Befana è una soffice focaccia dolce tipica della tradizione piemontese. Profumata con arancia e vaniglia, ha un impasto semplice da preparare arricchito con tanti canditi che secondo la tradizione nasconde due 'sorprese'.