Preparare un crumble significa trasformare con semplicità della frutta cotta in un dessert squisito. La ricetta del crumble di pere e cioccolato consente di farlo alla perfezione: è facile da realizzare ed è molto golosa.
Servitelo tiepido, con panna leggermente montata e non zuccherata o un po' di gelato alla vaniglia per una cena con gli amici o un pranzo autunnale in famiglia.
Altrettanto golosi e adatti alla stagione, proprio perché preparati con la frutta autunnale e in più arricchiti con frutta secca sono il Crumble di cachi con melagrana e pistacchi o il profumato Crumble di mele, noci pecan e miele alla vaniglia.
Per una versione salata, invece, vi consigliamo di provare il Crumble di cavolfiore con formaggio e nocciole.
Per rimanere sull'abbinamento cioccolato e pere le proposte del Cucchiaio d'Argento sono tante e tutte ghiotte: dalle semplici Torta pere e cacao facilissima e Focaccia dolce con pere e cioccolato ottime a colazione e merenda, all'elegante e "vellutata" Torta di pere e cioccolato.
ALTRE RICETTE GOLOSE: Crumble cheesecake alle mele, Crumble di fragole e farina di nocciole, Crumb cake pesche e lavanda