OK

Crema di riso e spinaci

Preparazione
ricetta
VOTO MEDIO

Condividi
Calorie
210

PROCEDIMENTO

In un tegame lasciate scaldare due cucchiai d’olio con il burro, insaporitevi gli scalogni tritati finemente, aggiungete il riso e gli spinaci tagliuzzati, lasciate insaporire per 2-3 minuti mescolando, poi versate nel recipiente il brodo caldo, regolate il sale, coprite e portate a cottura in 15 minuti. Ritirate, frullate la preparazione con il mixer a immersione, amalgamate al composto la panna leggermente scaldata, il Grana Padano grattugiato, un pizzico di pepe. Trasferite il tutto in una zuppiera e servitela con a parte i crostini di pane dorati nel burro.

SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "CREMA DI RISO E SPINACI"

RICETTA MEDIA

La pastiera salata è l'originale rivisitazione di un grande classico della pasticceria napoletana. Una crostata ripiena di pasta facile da realizzare e molto gustosa, ideale come antipasto ma, in una porzione più abbondante, anche come piatto forte.

RICETTA MEDIA

La garmugia è una ricetta tipica della città di Lucca, una zuppa preparata con verdure e legumi di primavera, arricchita da carne e pancetta. Un piatto unico antico e buonissimo, perfetto per le giornate più fresche della stagione.

Condividi