In un tegame lasciate fondere il burro cui avete aggiunto tre foglie di salvia, adagiatevi le costolette leggermente infarinate, fatele colorire da entrambe le parti, salate e pepate. Unite il pomodoro a dadini e cuocete per circa un’ora. A un quarto d’ora da fine cottura unite la luganega sbriciolata.
SCOPRI ALTRE RICETTE SIMILI A "COSTOLETTE ALLA MONZESE"
Con un coltellino ben affilato incidete la pellicina al centro di ogni osso, poi scopriteli rigirando la banda di carne sopra il lombo. Rivestite tutto il carré con le fettine di pancetta e legatelo con lo spago bianco da cucina, in mezzo posate...
La ricetta della spigola al forno con patate è perfetta come salvacena: in una sola preparazione avrete un secondo di pesce e un contorno deliziosi. Un ottimo modo per gustare un piatto di pesce facile da preparare a casa.
La frittata di zucchine al forno è una ricetta facile e pratica, un salvacena pronto con pochi ingredienti da servire come secondo per tutta la famiglia.
Una ricetta facile ed economica: le zucchine ripiene di ricotta sono una preparazione estiva dal gusto delicato e un'ottima idea per un secondo senza carne e senza uova.
Le cozze alla tarantina sono una ricetta tipica pugliese, si cuociono in un sugo di pomodoro profumato con aglio, peperoncino e prezzemolo. Sono un piatto conviviale da condividere al centro del tavolo e da gustare con del buon pane fresco.
I polipetti in purgatorio sono una ricetta tradizionale del Molise, più precisamente della città di Termoli. Sono polipetti al sugo gustosi e ottimi come secondo di pesce da cuocere in pentola. Preparate la scarpetta!